Residenza a Lussemburgo
CLIENTE:
Privato
DATA:
2018
TIPOLOGIA:
Interior design
I committenti, una coppia internazionale, desideravano una casa da vivere quotidianamente in ogni suo angolo. Pratica ma elegante. Lineare ma non banale. Ampi spazi aperti, grandi vetrate, pochi ostacoli visivi.
Abituati a ricevere spesso gli amici in modo informale, desideravano un’area living in cui la cucina, perfettamente attrezzata, non presentasse soluzione di continuità rispetto alla zona pranzo e al soggiorno. L’appartamento si sviluppa su due piani, collegati da una scala che segna anche il passaggio dalla zona studio del living a quella degli ospiti, ambedue al piano terra, che si affaccia sul giardino privato. Nella zona notte, al primo piano, trova spazio un’ampia cabina armadio che la padrona di casa ha voluto in suite col bagno della coppia.
Tutti i mobili-contenitori, armadiature, cassettiere, librerie, sono stati eseguiti su misura in legno laccato bianco. I tavoli, su disegno, sono in vetro e acciaio. Un piccolo cassettone antico, un pezzo di famiglia, è stato inserito in soggiorno, così come una poltrona che il padrone di casa aveva acquistato durante un suo soggiorno americano.
Alle pareti della scala e della zona notte, ritratti della famiglia in bianco e nero. Nel living, locandine di mostre di Vincenzo Nucci, pittore siciliano molto amato dalla padrona di casa. Mobili e tavoli su disegno di LR Studio.